Unique
Lo stile innovativo di Lara D’ è una sintesi perfetta di colore e design.
occhiali, eyewear, fashion, moda, occhiali da vista, occhiali da sole, Belluno, Veneto, Italia, Dolomiti, Lara D', Lara D'Alpaos, designer, collezioni, acetato, titanio, TR90, betatitanio, cesellato, Glasses, eyeglasses, sunglasses, Italy, Dolomites, collections, acetate, titanium,
3462
page-template-default,page,page-id-3462,theme-bridge,bridge-core-2.8.4,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

LA LINEA UNIQUE 

Il bello dell’acetato è la sua continua capacità di stupire e di innalzare la creatività ad altissimi livelli. Merito delle infinite texture che stimolano nuovi abbinamenti, con colori pieni o trasparenti; della possibilità di realizzare forme nuove progettando strutture importanti mantenendo la leggerezza; dell’uso di lavorazioni specifiche come la diamantatura e l’incollaggio per una personalizzazione senza eguali. 

La tecnica della diamantatura viene realizzata da maestri orafi di Vicenza, con incisioni precise e infinitesimali che arricchiscono il design dell’occhiale di dettagli che lo rendono unico. Se in alcuni casi togliere piccolissime porzioni di materiale crea un effetto cangiante sulla superficie, in altri è la sensazione materica a prevalere e a dare alla montatura un interessante effetto ruvido. Risultato prezioso di una sapiente artigianalità. 

La tecnica dell’incollaggio unisce la materia e crea montature dalle texture inusuali, composizioni di colore originali che colpiscono subito e valorizzano al massimo ogni montatura. Si tratta di una lavorazione che necessità di grande esperienza e particolare maestria artigiana, perché fonde più tavolette di acetato in differenti colori, tagliate a seconda delle necessità. 

Nella linea Unique il gusto per il colore si esprime all’ennesima potenza, insieme alla progettazione e alla ricerca del dettaglio. I brillanti di cristallo scintillano di colore e sono incastonati a mano, ad uno ad uno, sia sul frontale che sulle aste. Punti luce che incorniciano lo sguardo e danno subito un aspetto elegante e ricercato. Montature che come un gioiello diventano un accessorio moda a cui è impossibile rinunciare.

Non solo strass, ma anche borchie. È una scelta che mi diverte e mi permette di esprimere molto bene grinta e sicurezza. Mi piace pensare a una donna che sa essere molto femminile e mettere in luce il suo lato più rock. La immagino in un look elegante e il suo occhiale Unique con borchie: l’attenzione è subito su di lei.

Più di sempre, ho dedicato spazio ai modelli da uomo eleganti e decisi. Molte le forme anni ‘70 rivisitate: hanno una personalità decisa e lanciano nuovi trend, intensificano lo sguardo senza osare eccessivamente. In alcune realizzazioni, per ottenere maggior carattere e personalità, la montatura si presenta liscia in netto contrasto con una lavorazione a graffio asimmetrica.

La visione del catalogo completo potrà essere fornita in seguito a richiesta scritta tramite e-mail