La collezione #sisineyewear

#sisineyewear
Una capsule collection che celebra la sorellanza: tra due donne, due imprenditrici, due madri, due generazioni.
Alessandra Salimbene compie 50 anni nel 2025. Da 29 si occupa di marketing e comunicazione nel settore dell’ottica retail, con una passione incondizionata per gli occhiali. È una paladina dell’ottica indipendente e ha vissuto una vita non lineare, fatta di avventure, viaggi, ricerca e progetti. Da sempre sognava di creare una collezione di occhiali che partisse da una forma iconica e si declinasse in un’esplosione di colori.
Lara D’Alpaos ha 40 anni ed è cresciuta tra occhiali e design. Prima nell’azienda di famiglia, poi seguendo il percorso professionale del padre Angelo. Laureata in Architettura a Venezia, con un forte impegno politico, da 15 anni disegna occhiali pieni di colore e vitalità, prodotti rigorosamente in Italia e distribuiti in tutto il mondo.
Lara e Alessandra si sono incontrate a una fiera e si sono riconosciute all’istante. Due mondi apparentemente lontani, ma uniti da una visione comune: valori laici, umanesimo, indipendenza e un’idea di femminilità che non rinuncia al gioco, alla seduzione e alla bellezza.
Nel 2024 hanno siglato una partnership per far crescere il brand Lara D’ Eyewear e iniziare a raccontare il loro universo.
#sisineyewear è il risultato di questo incontro: una capsule collection di 4 modelli di montature da vista, ognuno declinato in 2 combinazioni di colore. Forme diverse ma affini, evoluzioni più morbide e squadrate dell’iconico cat-eye, espressione di due donne distinte ma alimentate dalla stessa energia.
Mido 2025 segna il debutto della collezione in un’edizione limitata di 100 pezzi numerati, accompagnati da una couvette personalizzata.
Disegnata da Lara D’Alpaos su concept di Alessandra, #sisineyewear racconta un’idea di femminilità contemporanea e quotidiana. I colori parlano di loro e della loro visione del mondo.